Azienda - WEB SITE CRAINOX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda

Azienda

C.R.A. INOX SRL nasce nel 1999 dall’idea di 3 amici, gli attuali soci.
Inizialmente l’attività parte in uno stabile in affitto nel comune di Urbania ma pochi anni dopo, visto il crescente sviluppo, i soci decidono di spostare l’azienda a Piobbico, costruendo da nuovo un edificio in grado di ospitare nuovi macchinari atti a perfezionare e rendere più completa la produzione.
Anno dopo anno C.R.A. INOX srl è cresciuta sia in termini dimensionali e strutturali che in termini di volume di affari, riuscendo ad affermare la propria competenza all’interno del settore in cui opera. Più precisamente l’azienda opera in una nicchia al sicuro dalle oscillazioni del mercato generale e caratterizzata dalla richiesta di buone competenze tecniche, di grande flessibilità della struttura per adattarsi alle richieste dei clienti e di un buon servizio che assiste il cliente dalla fase dell’ordine alla consegna della merce.
C.R.A. INOX srl vanta ormai un’esperienza decennale nella lavorazione degli acciai inossidabili e più precisamente nella carpenteria meccanica medio leggera.
I buoni risultati conseguiti nel corso degli anni e l’evoluzione a cui è sottoposto il mercato l’hanno spinta ad un continuo miglioramento che ha portato ad arricchire continuamente il portafoglio clienti  il quale, ad oggi infatti, può vantare la presenza di aziende molto importanti nello scenario internazionale in diversi settori ed in particolare:

  • settore farmaceutico;

  • settori prodotti medicali;

  • settore enologico;

  • settore petrolchimico;

  • settore macchine lavorazione frutta;

  • settore macchine alimentari;

  • settore depurazione acque.


C.R.A. INOX lavora su disegno del cliente ma è a sua volta dotata di un efficiente ufficio tecnico interno, con ingegneri che si avvalgono di programmi di disegno 3D E 2D per industrializzare e\o supportare nella progettazione il cliente, assicurando efficienza nella fase di realizzazione del manufatto in piena rispondenza delle specifiche richieste e piena espletazione dell’iter documentale.
Il reparto produttivo si articola su una superficie coperta di circa 6500 mq ed una forza lavoro di 40 unità, può vantare, inoltre, macchinari di ultima generazione per la lavorazione della lamiera quali taglio laser, piegatrici a controllo e calandra,  per asportazione truciolo quali torni CNC, fresa CNC e radiali, per la saldatura quali barra di rame per giunzione lamiere e manipolatore semiautomatico ed infine per la finitura quale decapaggio su vasca automatica ad immersione.
L’azienda è molto attenta  all’impatto che ha sul territorio, inoltre la qualità della produzione ed il rispetto dell’ambiente sono imperativi altrettanto importanti nella filosofia C.R.A. INOX srl, infatti l’azienda da anni è regolarmente certificata ISO 9001.
Un altro aspetto cui C.R.A. INOX srl dà molta importanza è la competenza delle risorse umane, essendo uno dei fattori strategici per ottenere manufatti di qualità. Nel corso degli anni l’azienda ha investito molto sulla professionalizzazione del personale di produzione, arrivando ad avere uno staff esperto e qualificato con tanto di patentini per la saldatura e con la possibilità di utilizzare sia procedure TIG che MIG, entrambe omologate secondo le normative EN ed ASME.
Alla luce di quanto sopra C.R.A. INOX è all’avanguardia nella propria nicchia di mercato, è in grado di produrre carpenterie ad elevato standard qualitativo e rappresenta una realtà di tutto rispetto nello scenario industriale delle costruzioni in acciaio inox made in Italy.
C.R.A. INOX srl ad oggi si è ulteriormente strutturata. Se prima poteva contare in ottimi collaboratori esterni specializzati nei trattamenti di finitura superficiale dei prodotti, quali lucidatura meccanica, lucidatura elettrochimica e micropallinatura, ora è  in grado di effettuare queste lavorazioni al proprio interno. In base a queste caratteristiche è in grado di fornire un prodotto finito.
Questo permette all’azienda di gestire direttamente le lavorazioni e quindi: controlli diretti, maggiore qualità offerta al cliente, meno tempo da spendere nella logistica per la coordinazione dei terzisti e maggior rispetto dei tempi di consegna.
L’azienda è ora nella condizione di ottimizzare tutta la sua capacità produttiva arrivando dopo 12 anni a poter fare il salto di qualità con un forte aumento di fatturato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu